I prossimi eventi
I NOSTRI PROGETTI PASSATI

PROGETTO - Poi spuntò l'alba, aprile 2025
Il gruppo giovani del Corpo Musicale S. Cecilia setaccia i ricordi di chi ha vissuto la resistenza per restituire un concerto-recitazione che tocca il cuore...

PROGETTO - Cronache e melodie, gennaio 2025
Il gruppo giovani del Corpo Musicale S. Cecilia organizza una serata meditativa tra musiche sacre e profane, accompagnati da voci soavi...

CONCERTO - Rassegna bandistica, giugno 2024
Il Corpo Musicale S. Cecilia di Albavilla prende parte alla seconda serata della Rassegna Bandistica organizzata ad Alzate Brianza.

CONCERTO - Seconda ediz. Montagna, giugno 2024
Il Corpo Musicale S. Cecilia di Albavilla e i suoi partner portano a termine con successo una seconda Giornata Della Montagna: un sogno di verde e note!

MUSICANDO - Raduno bande giovanili, maggio 2024
Per i primi 10 anni della banda giovanile, è stato organizzato un raduno di bande giovanili con i corpi musicali di Albavilla, Appiano Gentile, Molteno, Monte Olimpino, Montano Lucino, Maslianico... si sa, la musica si fa insieme!

CONCERTO - San Vittore, maggio 2024
Una parrocchia unita, un Santo Patrono apprezzato, un concerto di raccoglimento e amore per la musica.

EVENTO - Drum Circle, aprile 2024
Nel cerchio, tutti sono accolti in egual misura, tutti allo stesso modo ne sono responsabili. Energicamente, nessuno prevale.

Natale in-cantato, dicembre 2023
Con la partecipazione straordinaria della soprano Claudia Beltrame, il concerto di Natale si è svolto con il perfetto connubio di immagini proiettate e musica accompagnata dall'angelica voce della cantante.

Banda itinerante, ottobre 2023
Quest'anno abbiamo riportato in uso una tradizione tra le più antiche della nostra banda, proprio per l'annuale Festa dei Crotti. Un Corpo Musicale in movimento quindi, che è ovunque durante una delle domeniche più importanti per Albavilla!

GIOVANILE - Wind Music Day - 2° ed, settembre 2023
Un progetto giunto alla sua seconda edizione, il Wind Music Day è una giornata intera spesa tra studio e divertimento, che si conclude sempre con uno dei concerti più divertenti della nostra Banda Giovanile a cui si uniscono ragazzi provenienti da varie zone della provincia.

YOUNG BAND - Rock Night, settembre 2023
Prima esibizione della Young Band ad Appiano Gentile, in onore della sagra curata da Pro loco, Vigili del fuoco e Corpo musicale appianese.

Concerto di Sant'Anna, luglio 2023
Per i festeggiamenti del 70° dalla fondazione della BCC Brianza e Laghi, gli organizzatori della Festa di Sant'Anna aprono le loro porte al Corpo Musicale S. Cecilia di Albavilla, per un concerto ai piedi della Chiesa di Fabbrica Durini.

Febbre d'estate - un gemellaggio, giugno 2023
Entrambe dirette dal Maestro Michele Cappelletti, le bande di Appiano Gentile e Albavilla si uniscono in un concerto di gemellaggio nella suggestiva location dell'anfiteatro di Albavilla.

Notte di Note a Molena - per Fabio, giugno 2023
Il concerto sul piazzale della Chiesetta di Loreto è ormai un'istituzione, con lo speciale accompagnamento delle cicale e dei volontari, che come sempre, alla fine del concerto dedicato a Fabio Castelnuovo offrono uno squisito buffet.

Concerto della Montagna - 1° ed, giugno 2023
Nato dall'idea del Maestro Michele Cappelletti e dei giovani musicisti, il Concerto della Montagna ha l'obiettivo di valorizzare il territorio locale, unendo natura e musica in un abbraccio totalizzante.

Concerto di Natale, dicembre 2022
Un concerto di immagini e musica, a tema "film e colonne sonore", che creano un'atmosfera magica che permette agli spettatori di immergersi completamente nella musica.

GIOVANILE - Wind Music Day - 1° ed, settembre 2022
Quando il Maestro Michele Cappelletti ha proposto di creare una giornata interamente dedicata ai ragazzi, il Corpo Musicale S. Cecilia di Albavilla ha risposto con il Wind Music Day, 12 ore tutte dedicate alla musica, al gioco e al tempo passato insieme.

150° a Milano, maggio 2022
Per festeggiare i 150 anni dalla fondazione nel 1872, il Corpo Musicale S. Cecilia di Albavilla si è recato a Milano, per un concerto ai piedi dell'iconico Pirellone e una sfilata sotto Galleria Vittorio Emanuele II con destinazione finale Piazza Duomo. Ovviamente non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di suonare Oh Mia Bela Madunina!